Di generazione in generazione

Fin da adolescente Bernardo partecipa nella piccola azienda agricola di famiglia a Colbertaldo, dove il padre Giuliano produce Prosecco e nel 1983 si diploma in Enologia.

Negli anni a seguire la sua intraprendenza e la sua intuizione gli permettono un progressivo sviluppo imprenditoriale. Dapprima intraprende la professione di intermediario nel settore vitivinicolo e, successivamente, crea l’azienda CE.VI.V. – acronimo di “Centro di Vinificazione valdobbiadenese” – specializzata nel processo di vinificazione, mentre prosegue gli investimenti anche dal lato agricolo.

Infatti, il comun denominatore della sua crescita è il Prosecco: dallo storico Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, all’Asolo Prosecco Superiore Docg, oltre che nell’area della Doc Prosecco. In particolare, Bernardo per primo investe nel bellunese, un territorio anticamente vocato alla viticoltura e che crede sia capace di garantire un prodotto valido.

Anche Luisa Francesca Bellussi vanta radici legate al settore vitivinicolo, dove muove i primi passi nel mondo del lavoro. Dopo la conoscenza con Bernardo nel 1990, lo affianca e sostiene in tutti i progetti imprenditoriali, oltre che nella vita.

Subentrando alla suocera, nel 1994 diventa titolare dell’azienda agricola “Le Rive”, che arriverà a gestire oltre 150 ettari di vigneti tra proprietà e affitto. Luisa nel tempo si è affermata come parte razionale, metodica e operativa di tutte le aziende, capace di concretizzare la creatività di Bernardo, specializzandosi nel ramo amministrativo.